Addio Ray

RayFZDue giorni fa è morto il più grande artigiano degli effetti speciali mai esistito, l’uomo che li ha inventati quando ancora gli effetti speciali non esistevano. Addio Ray Harryhausen. Grazie per tutti i sogni che mi hai regalato. Ricordo quando, ancora bambino, mi incantavo davanti alle tue creature fantastiche, davanti alle avventure di Sinbad il marinaio, ai dinosauri della valle di Gwangi e Un milione di anni fa, alla lotta con gli scheletri in Gli Argonauti, allo sguardo pietrificante della Medusa di Scontro di Titani e a tanti altri film che hanno segnato per sempre la mia formazione e hanno fatto nascere in me l’amore per il fantastico che non mi ha mai più abbandonato.

Leggete un articolo in sua memoria su Fantasy Magazine, contenente anche il video della leggendaria battaglia con gli scheletri. Sempre su FM un bell’articolo di qualche tempo fa, a cura di Massimo Manganelli.

Un altro bell’articolo su DVDweb dove, oltre a informazioni su Ray e le sue creature, trovate anche i link per comprare i suoi film in DVD. E ve li consiglio… tutti!

Potete fare anche un salto nel suo sito ufficiale, www.rayharryhausen.com, se volete.

Ma soprattutto godetevi questa clip tratta da da Youtube, perché le immagini valgono più di mille parole. Tutte le sue creature condensate in un video di quattro minuti e mezzo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...